Tel/Fax +39 06 33652422
info@festivalpusteria.org

Iscrizione

LA REGISTRAZIONE ALLA 22MA EDIZIONE, DAL 19 AL 23 GIUGNO 2019, È ORA APERTA A TUTTI I CORI!
Per favore, compila e invia il seguente modulo per ricevere tutte le informazioni.

Title Image

Respira la magia del Lago di Braies

Home  /  Tradizioni Val Pusteria   /  Respira la magia del Lago di Braies

Respira la magia del Lago di Braies

Tra le escursioni da fare in Val Pusteria la prima che consigliamo è sicuramente quella al Lago di Braies (Pragser Wildsee in tedesco). Situato ad un altezza di 1496 metri, è considerato il più spettacolare dei laghi alpini ed è forse il più famoso in assoluto. Questo gli è valso il nome di “perla delle Dolomiti” e riempie gli occhi e il cuore guardare quell’intenso colore verde smeraldo incastonato in mezzo alle montagne.

È possibile effettuare una passeggiata attorno alle rive del lago. La sponda occidentale presenta il percorso più comodo, mentre sulla sponda orientale la strada è un po’ più ripida e stretta, con alcune scalinate. È una splendida passeggiata che porta ai piedi della Croda del Becco, affrontabile da qualsiasi escursionista. Sulle sponde, non mancano posti dove mangiare prodotti tipici e assaporare del buon vino davanti a uno spettacolo inimitabile. La popolarità del lago di Braies ha anche beneficiato dell’inserimento nel set della serie televisiva “Un passo dal cielo” con Terence Hill, dove viene però chiamato “Lago di San Candido”.

Le dolomiti di Braies sono il gruppo di dolomiti che si specchiano nell’acqua: la Croda del Becco e la Croda Rossa d’Ampezzo accolgono tantissimi percorsi di trekking e zone per gli appassionati di arrampicata. Per chi invece non vuole salire ma godersi il lago, consigliamo di affittare le barchette a remi vicino al pontile. Remare sarà un po’ faticoso, ma fluttuare in questo lago significa ritrovarsi in una favola dove la natura si offre in tutto il suo splendore. Sono assicurate fotografie meravigliose, ma più di tutto la sensazione di pace e serenità che si provano spesso al cospetto della perfezione della natura.

Il Lago di Braies è un vero e proprio patrimonio della nostra terra e rappresenta una tappa obbligatoria tra le cose da vedere in Val Pusteria.

it_ITItalian
en_GBEnglish de_DEGerman fr_FRFrench es_ESSpanish it_ITItalian