Tel/Fax +39 06 33652422
info@festivalpusteria.org
Title Image

La Val Pusteria a cavallo: un’esperienza da film!

Home  /  Tradizioni Val Pusteria   /  La Val Pusteria a cavallo: un’esperienza da film!

La Val Pusteria a cavallo: un’esperienza da film!

val pusteria a cavallo 2

La natura dell’Alto Adige in sella a un cavallo! Fare una passeggiata della Val Pusteria a cavallo è un’esperienza magica che ci riconnette con una parte molto profonda della nostra storia e ci farà sentire protagonisti di un film di altri tempi.

Una passeggiata a dorso di un cavallo nello spettacolo della natura della Val Pusteria ci ricarica di nuove energie. Nella zona è possibile organizzare trekking veri e propri o uscite di un’ora in visita alle praterie.

Anche i bambini meno esperti potranno provare l’ebrezza di cavalcare un pony in una delle numerose scuderie della Val Pusteria. Fattorie, maneggi e scuderie offrono avventure a cavallo per i più esperti o per i principianti che renderanno ancora più indelebile il ricordo del soggiorno e dei paesaggi circostanti.

I percorsi sono disponibili anche in inverno, mentre durante l’estate i maneggi si arricchiscono di fuochi all’aperto, tiro con l’arco e ricostruzioni di accampamenti indiani, il massimo per i bambini in cerca d’avventura.

A Plan de Corones ad esempio i maneggi offrono passeggiate a cavallo di vario tipo in base alla preparazione dei turisti. I curiosi, i novellini e gli esperti si dilettano con cavalcate degne di un western sulle tracce di Winnetou e Old Shatterhand, con cavalcate guidate sui pony o gustandosi magiche gite in slitte trainate da cavalli.

Gli altoatesini curano con particolare amore la loro razza di cavalli avelignese, caratterizzati da un manto biondo. Sono molto robusti ma soprattutto pazienti, e questo li rende perfetti per assecondare e aiutare i cavalerizzi meno esperti. La gita a cavallo attraverso i paesaggi della Val Pusteria è un’esperienza da provare almeno una volta, perché il paesaggio sconfinato che ci si trova a osservare tutto intorno ci distacca quasi dalla realtà e ci fa sentire subito dentro a un film!

Per conoscere buona parte dei maneggi della Val Pusteria clicca qui: https://www.val-pusteria.net/maneggi/

it_ITItalian
en_GBEnglish de_DEGerman it_ITItalian