Tel/Fax +39 06 33652422
info@festivalpusteria.org
Title Image

Le Feste dei Cori

Home  /  Festival  /  Le Feste dei Cori

Le Feste dei Cori 2021

Sono i festosi appuntamenti ideati per dare la possibilità a tutti i partecipanti di incontrarsi al di fuori dell’ambito concertistico. Le feste, tradizionalmente, si svolgono in ognuno dei giorni della manifestazione partendo dal giovedì.

FESTA DI BENVENUTO giovedì 17 giugno

Si svolgerà alle 10:30 sulla cima del Plan de Corones, a 2275 metri d’altezza. I cori saliranno in quota e si esibiranno con un brano ciascuno sul palco allestito sotto la grande Campana della Concordia (la seconda campana italiana per dimensioni dopo quella di Rovereto). Alla fine delle esibizioni la campana, del diametro di oltre tre metri, verrà messa in movimento e tutti i partecipanti potranno ascoltare i suoi suggestivi rintocchi.

 

SERATE TIROLESI (novità 2021!) venerdì 18 giugno

Si svolgeranno a Brunico (Brunico In…Cantata), San Candido (Un Brindisi con il Baranci) e Villabassa (Festa Tirolese)

Le tre feste inizieranno in contemporanea alle 20:00 e si protrarranno fino a notte; nelle piazze centrali delle tre località saranno allestiti stand con prodotti tipici della Val Pusteria, gastronomici e manifatturieri. Durante le feste, in cui si esibiranno anche gruppi folkloristici tirolesi, è programmata una “Rassegna all’Aperto” alle 21.00 e la ‘Notte dei Cori’ alle 23.30.

 

SFILATA DEI CORI (novità 2021!) sabato 19 giugno

È l’evento più spettacolare del Festival: programmata per sabato 19 giugno a San Candido, vedrà sfilare in divisa, per le vie della cittadina, tutti i cori partecipanti che si riuniranno nella centrale Piazza del Magistrato per il saluto ufficiale del sindaco e la successiva esecuzione di brani in comune.

Nel caso non fosse possibile il regolare svolgimento della sfilata in forma classica, verrà effettuata la SFILATA VERTICALE. Seguendo le indicazioni che verrano fornite, i cori si disporranno in spazi riservati lungo l’intera dorsale erbosa del Monte Baranci per un effetto finale spettacolare – il monte ricoperto di macchie colorate – e visibile a chilometri di distanza.

 

FESTA DELL’ARRIVEDERCI domenica 20 giugno

È la cerimonia di chiusura della manifestazione e si svolgerà a Sesto domenica 20 giugno alle 10.30. Nel corso della cerimonia i direttori di ogni corale saranno chiamati sul palco allestito davanti la Casa Sesto per ricevere l’attestato di partecipazione.

23° ALTA PUSTERIA FESTIVAL

Edizione Speciale
"La Magia delle Dolomiti"

16 - 20 giugno 2021

Iscriviti alla Newsletter

Alto Adige - Südtirol, ITALIA

Osttirol, AUSTRIA

it_ITItalian